Locale storico di Lecce dal 1991 quest’anno festeggia i suoi “primi” 15 anni, nel corso dei quali ha avuto un evoluzione  sulla linea della gastronomia e della ristorazione seguendo la linea della qualita’ dei prodotti.
Dal 1° gennaio  è stato effettuato un restyling degli interni per rendere il locale più confortevole. Aperto tutte le sere dalle 20.00 all’una
E le mattine dal lunedì al venerdì alle 12.30 alle 15.00

Elegante e alternativo per serate galanti, pranzi di lavoro o con amici a sorseggiare i migliori vini della ricca cantina

Ogni serata  alla torre è un successo garantito. “La Torre di Merlino” dispone di quella competenza e professionalità di servizio capace di costruire menu personalizzati. E qui, l’appuntamento a pranzo o a cena, non sarà mai con un “semplice” pranzo o “solo” una cena, ma un vero e proprio momento unico che rende riduttivo etichettare la Leggenda della “Torre di Merlino”, semplicemente alla voce ristorante.

La proposta culinaria si avvale di una vasta  Carta di Piatti che variano periodicamente seguendo la stagionalità delle materie prime; cucina creativa ricca di tecnica ma senza dimenticare le origini, : è così che ai piatti  del territorio si accostano le prelibatezze della cucina internazionale per offrire al cliente un ampio ventaglio   di suggestioni e  soddisfare così palati colti ed esigenti.

E allora, ecco gli attori di questo spettacolo gastronomico:  la Burrata di Andria,  il Tonno Rosso  di Carloforte, la Bottarga di muggine,  Quaglie, Anatre, Coniglio, Agnello, e ancora Frutti di mare, crostacei, e il pescato freschissimo da Gallipoli, Non mancano, infine,  i Tartufi, Foie gras e  quanto di buono (e talvolta impossibile) si può pretendere da un ristorante. Ma qui, come detto, non siamo in un “semplice” ristorante. Siamo nel pieno di una Leggenda della gastronomia, della quale noi siamo i protagonisti principali.

A “La Torre di Merlino” è possibile degustare non solo le tipicità gastronomiche del nostro immenso territorio, ma anche i più pregiati  formaggi d’Italia. Ed è proprio questo uno dei fiori all’occhiello de “La Torre di Merlino”, la Carta dei Formaggi, una selezione che comprende oltre quaranta tipi di formaggi rientranti fra i più prestigiosi presidi slow food.

Informazioni aggiuntive

  • INDIRIZZO: Vico Giambattista Del Tufo, 10
  • TELEFONO: +39.0832 242091
  • FAX: +39.0832 242091
  • E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download allegati:

Commenti   

Diego
#2 Diego 2012-03-14 12:40
Il gusto di godersi una serata da non dimenticare.
Gianluca Geggiula Camassa
#1 Gianluca Geggiula Camassa 2012-02-17 20:28
Locale arredato con cura, intimo e accogliente ottima la cucina ricercata senza eccessi servizio gradevole.

Effettua il login o registrati per inviare un commento.

Video

Torre di Merlino Video Intervista
From:
Vai all'inizio della pagina