Prossimi eventi nel Salento

inserici il tuo evento

Le date e i contenuti degli eventi qui pubblicati possono subire variazioni dell'ultim'ora senza preavviso e senza responsabilità attribuibili a SalentoinPiazza.it.

Il realismo politico di Henry Kissinger tra passato e presente

Da Giovedì 24 Agosto 2017, 21:00 fino a quando Giovedì 24 Agosto 2017, 23:14
Categorie: Eventi nel Salento
Visite: 19

Pro Loco Leuca - lungomare

start 21

ingresso libero

L’incontro sarà dedicato al pensiero e all’operato politico di Henry Kissinger, già Segretario di Stato americano, considerato uno dei massimi esperti di politica internazionale. Non solo verranno esaminate le origini del realismo kissingeriano, attraverso l’analisi della sua opera dedicata al cancelliere austriaco Metternich, ma sarà anche approfondita l’influenza che quest’ultimo ha avuto sul diplomatico americano. Inoltre, saranno trattati alcuni degli argomenti più caldi del panorama internazionale attuale, visti sotto la lente del realismo kissingeriano.

INTERVERRA'
la Dott.ssa Sabrina Sergi, laureata in Scienze della Politica, analista di politica internazionale e autrice del saggio “Diplomazie triangolari a confronto: Metternich/Kissinger”, pubblicato per la rivista semestrale di storia e politica internazionali Eunomia.

All'esposizione del lavoro di tesi seguirà un dibattito con ospiti esperti sull'argomento. Ognuno potrà intervenire con domande dal pubblico. All'evento seguirà un momento in cui poter scambiare delle parole con gli autori e gli ospiti in un confronto che si augura essere costruttivo per tutti i partecipanti.
____________________________________________________
IL GIOVEDì CULTURALE
È un’iniziativa che intende promuovere il territorio dando l’opportunità a Giovani Laureati salentini di discutere gli argomenti approfonditi durante il proprio percorso di studi, davanti ad una platea formata da esperti e non.

Vai all'inizio della pagina